Chi siamo?

Alessandra Comoglio e Gian Maria Rosso sono due incalliti viaggiatori e FOTOGRAFI. Dopo anni di viaggi, non si accontentano più di raccontare le proprie esperienze, (anche mostrando i loro reportage fotografici), ed hanno deciso di condividere direttamente il viaggio con altri viaggiatori curiosi ed appassionati di fotografia, per aiutarli ad esprimersi al meglio con le loro immagini, e per condividere esperienze ed emozioni, che ogni volta cambiano la percezione del mondo. Gian Maria ha gestito per tutta la vita attività commerciali in vari campi, sia per conto di altri, che in proprio, ed ha una grandissima empatia nei confronti delle altre persone e la capacità di instaurare immediatamente un dialogo diretto e significativo con chi si trova di fronte. Alessandra è un ingegnere forense, il suo compito è indagare problemi tecnici e spiegarli ad altri (anche mediante l’utilizzo di immagini). “Analizzare, capire, comunicare”; questo è il metodo del suo lavoro, ma è anche quello alla base di un reportage fotografico. Entrambi fotografano da sempre; fin da bambini con le attrezzature del tempo, e per molti anni con apparecchi analogici, successivamente lasciati per seguire l’evoluzione tecnologica e goderne i vantaggi in termini di praticità, economicità,  e certezza del risultato. Negli ultimi anni si sono qualificati come Angels nella Comunità di Io Fotografo di Ivana Porta ed hanno acquisito l’abilità di insegnare fotografia con semplicità ed efficacia (caratteristiche del metodo di IoFotografo)

La nostra visione del viaggio

Il nostro sito: viaggifotografici.info è nato con la missione di creare avventure uniche. Che connettono chi partecipa a questa avventura di gruppo. Siamo incredibilmente appassionati nel fotografare in viaggio e dopo 20 anni di  esperienze condivise siamo sicuri che il viaggio fotografico  potrà  cambiarvi il modo di affrontare il futuro.

L’unico modo in cui possiamo farlo è creare avventure originali ed emozionanti per i partecipanti che si metteranno in gioco, avendo l’opportunità di entrare in contatto con  persone e culture che incontreremo in viaggio.

Inviaci le tue idee

Non essendo un’agenzia di viaggi abbiamo la libertà di poter scegliere i percorsi migliori. Quindi siamo sempre in cerca di idee da sviluppare per creare viaggi personalizzati. Organizzare un viaggio fotografico per un piccolo gruppo è sempre un momento pieno di vitalità. La ricerca di un Tour Operator affidabile e consolidato, le tappe del viaggio e gli orari, nonché i mezzi privati in modo da avere anche una libertà per scattare foto indimenticabili.